Bevi ecologico e risparmia senza sforzo



Sempre più spesso in tempi recenti la classica acqua in bottiglia dei supermercati sta venendo sostituita dagli erogatori; questi apparecchi, a discapito di un costo di installazione che può essere più o meno elevato in base al modello che decidiamo di acquistare, presentano diversi vantaggi. Innanzitutto, la spesa dell’installazione sopra citata verrà nel tempo compensata da un complessivo risparmio sull’acquisto di acqua: quando acquistiamo l’acqua in bottiglia, infatti, paghiamo anche la plastica che la contiene e la manodopera dei lavoratori addetti all’imbottigliamento. E’ chiaro quindi come, dopo un certo lasso di tempo, saremo certamente rimborsati di una spesa iniziale che può apparire cospicua.

Altro aspetto, che può sembrar banale, ma non deve essere sottovalutato, è quello della comodità di avere acqua potabile sempre disponibile nelle nostre case, o in qualunque ambiente vogliamo, senza la necessità di dovercela procurare a un supermercato, investendo tempo prezioso per fornirci di quello che, in fin dei conti, è un bene primario che dovremmo poter avere sempre a nostra disposizione col minimo sforzo.
Ultimo ma non ultimo, l’impatto ambientale per il rifornimento d’acqua viene completamente abbattuto, contrariamente a quanto si ottiene dal mastodontico utilizzo di plastiche necessarie all’imbottigliamento.

Microfiltrazione e osmosi inversa

Queste le due principali tecnologie di depurazione dell’acqua:
La microfiltrazione agisce sull’acqua che andremo a bere attraverso un sistema di filtri, che garantiscono la rimozione di tutte le impurità mantenendone però pressoché inalterati i livelli di sali minerali e, quindi, le caratteristiche organolettiche. Tutta l’acqua che passa attraverso i filtri sarà poi potabile.
L’osmosi inversa abbatte invece tutte le sostanze sospese e disciolte, offrendoci un’acqua più pura, e molto leggera a causa dell’eliminazione anche della maggior parte dei sali minerali in essa presenti.
Entrambe le soluzioni, comunque, eliminano il fastidioso sapore di cloro, tipico dell’acqua del rubinetto.

Erogatori per la casa

Questi piccoli elettrodomestici si caratterizzano per la semplicità di utilizzo e per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, oltre che per l’adattabilità ad ogni tipo di cucine, sia per quanto riguarda lo stile di arredamento che per le esigenze di spazio. La linea Aqitaly offre infatti molteplici soluzioni: da un’installazione che può effettuarsi sopra o sotto il lavello, ad apparecchi con sistema di microfiltrazione o di osmosi inversa, a seconda del nostro gusto.
Gli erogatori sono inoltre forniti di sensori di avviso per la sostituzione del filtro e di un sistema elettronico di autodiagnosi, volti a garantire la sicurezza dell’elettrodomestico e l’igiene dell’acqua che beviamo.

Erogatori per l’ufficio

Gli erogatori sono assai comunemente usati anche nei luoghi di lavoro, dove si è dimostrata di fondamentale importanza la costante disponibilità di acqua potabile. I vantaggi di questa soluzione rispetto al continuo acquisto di intere casse d’acqua in bottiglia sono gli stessi che abbiamo visto per una situazione domestica, moltiplicati però per il numero di persone che possono popolare un ufficio.
Questi dispositivi, disponibili sia con sistema di microfiltrazione che di osmosi inversa, sono inoltre personalizzabili con il logo dell’azienda e possono rispondere a una varietà di esigenze che possono presentarsi sui posti di lavoro.

Erogatori professionali

Queste macchine, pensate per l’utilizzo continuo e professionale in luoghi come ristoranti, hotel, bar e catering, sono disponibili con sistema di depurazione a microfiltrazione, allo scopo di mantenere quanto più possibile intatto il sapore dell’acqua senza andare a rimuovere una quantità eccessiva di sali minerali e con devices per la multierogazione, rispondendo così alle esigenze del caso.

Si sa, cambiare le abitudini di una vita non è mai semplice, neanche quando sembrerebbe di farlo per il meglio: per questo, Aqitaly offre in promozione una prova gratuita di 30 giorni su tutta la gamma dei depuratori, domestici, da ufficio e professionali, cosicché anche i più scettici possano toccare con mano i vantaggi del progresso tecnologico in un ambito che, fino a poco tempo fa, non sembrava poterne offrire: quello dell’acqua potabile.