OSMOSI INVERSA
Gamma PURA

Depuratori dotati di membrana in grado di rimuovere buona parte delle sostanze disciolte nell’acqua potabile, rendendola quindi depurata e con un residuo fisso molto basso.

La Gamma PURA AQ ITALY prevede un sistema di osmosi inversa per erogatori dotati di una membrana FILMTECH 150/300 GPD DOW. Attraverso questo processo, viene di fatto spinta l’acqua del rubinetto con elevata concentrazione di sali minerali e impurità contro la speciale membrana, ottenendo così un’acqua pura. Per sua struttura e proprietà, la membrana presente negli erogatori di acqua concentra i sali in eccesso, i metalli pesanti, gli elementi inquinanti, i batteri e i virus con diametro fino a 0,001 micron mandandoli allo scarico, lasciando però passare l’acqua in tutta la sua purezza.

OSMOSI INVERSA<br> Gamma PURA

  • osmosi_sopralavello_bianco

    Linea Home Bianco

  • osmosi_sopralavello_bicolor

    Linea Home Bicolor

OSMOSI INVERSA LINEA HOME

SOPRA LAVELLO

Richiedi un preventivo

Gli erogatori di acqua AQ ITALY della linea HOME SOPRA LAVELLO hanno un design accattivante che si sposa perfettamente con ogni tipo di cucina.

Erogatori disponibili nelle varianti di colore Bianco, Nero e Bicolor consentono di scegliere l’abbinamento più adatto e di vostro gusto, per inserirsi con armonia nell’arredamento della vostra casa.

Modello easy ambiente

Modello cool fredda ambiente

Modello top gasata fredda ambiente

Modello hot calda gasata fredda ambiente

- Capacità di raffreddamento e gasatura: 16,5 lt/h
- Temperatura acqua erogata: regolabile da 4 a 12 °C
- Tensione di alimentazione: 230V
- Potenza assorbita: 65W
- Dispositivo antiallagamento con elettrovalvola di sicurezza
- Peso lordo: 27 kg
- Dimensione (LxPxA): 24 x 42 x 37 cm

OSMOSI INVERSA LINEA HOME

SOTTO LAVELLO

Richiedi un preventivo

Gli erogatori di acqua AQ ITALY della linea HOME SOTTO LAVELLO nascono per ovviare ai problemi di spazio in casa.

Erogatori composti da un corpo macchina posizionato sotto il lavello della cucina, e da un rubinetto che può sostituire quello tradizionale oppure affiancarsi a esso.

Modello easy ambiente

Modello cool fredda ambiente

Modello top gasata fredda ambiente

Modello hot calda gasata fredda ambiente

- Capacità di raffreddamento e gasatura: 16,5 lt/h
- Temperatura acqua erogata: regolabile da 4 a 12 °C
- Tensione di alimentazione: 230V
- Potenza assorbita: 65W
- Dispositivo antiallagamento con elettrovalvola di sicurezza • Peso lordo: 19 kg
- Peso lordo: 19 kg
- Dimensione (LxPxA): 24 x 36 x 37 cm

  • microfiltrazione_osmosi_sottolavello

    Linea Home Cool Top Hot

  • microfiltrazione_osmosi_inversa_sottolavello_domestico

    Linea HOME Easy

Trattando l’acqua non si eliminano troppi sali minerali?

Per osmosi si intende il fenomeno naturale per il quale una soluzione povera di sali minerali passa attraverso una membrana semi-permeabile per andare a diluirne un’altra con concentrazione salina maggiore. L’osmosi inversa dei depuratori di acqua, si ottiene invece invertendo il procedimento e applicando quindi una pressione contraria.

Questo processo, che elimina dall’acqua del rubinetto la maggior parte delle sostanze di cui si compone, riduce anche i sali in essa contenuti. Dobbiamo però ricordarci che il corpo umano assume i minerali, le vitamine, le proteine e quanto altro gli è fondamentale anche dal cibo che ingerisce. In un boccone di pane, in una forchettata di pasta, in un pezzetto di formaggio o di carne, in un sorso di latte o in una banale foglia di insalata ci sono più sali minerali che in centinaia, e a volte migliaia, di litri di acqua.

Trattando l’acqua con osmosi inversa non si elimina il gusto?

La risposta è sì. L’acqua osmotizzata ha infatti un sapore piatto, neutro e in pratica non ha gusto. Ci si dimentica però, o forse si ignora, che l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) stabilisce che l’acqua per l’organismo umano deve essere assolutamente insapore, inodore, incolore. Questa caratteristica è pertanto un pregio e non un difetto.