Semplici regole per avere acqua buona da bere



Cosa fare per bere e consumare acqua in modo sicuro

Basta poco per migliorare la qualità di ciò che beviamo. In quasi tutte le città sono oggi presenti distributori di acqua naturale e gassata che ci permettono di bere acqua pura, fresca, sana e leggera. Questi impianti evitano di farci bere acqua proveniente da bottiglie che possono essere depositate per giorni e giorni nei magazzini di supermercati e fornitori. Soprattutto, gli impianti di depurazione dell’acqua, sia questi fissi o domestici, ci consentono di bere acqua in maniera sicura ed ecologica, a differrenza di quanto avviene bevendo quella contenuta in bottiglie di pastica.

Se scegli di prelevare acqua da distributori certificati e fare a meno delle bottiglie comprate nei supermercati, stai facendo sicuramente la cosa più logica e migliore per la salute e l’ambiente. Inoltre, facendo attenzione a pochi piccoli aspetti potrai bere acqua buona in modo sicuro:

  • utilizza bottiglie nuove, oppure in vetro oppure ed accertati che sia riportata la scritta “per alimenti”;
  • utilizza recipienti solo per l’acqua;
  • pulisci accuratamente le bottiglie prima di ogni prelievo, evitando di risciacquarli presso il distributore di acqua;
  • evita di riempire completamente i recipienti, è necessario lasciare un minimo di aria tra il tappo e il livello dell’acqua;
  • chiudi le bottiglie con tappi a vite o con una chiusura ermetica.

Ricordati infine di conservare le bottiglie di acqua in luoghi freschi ed evitare l’esposizione diretta alla luce del sole. Non conservare l’acqua per periodi superiori ad una settimana.

distributore-acqua-naturale-gassata distributore-acqua-citta-prato

Vicino a te un nuovo distributore di acqua naturale e gassata

Naturale o frizzante, tu come la preferisci?

Se risiedi nei pressi della città di Prato, potrai usufruire del nostro nuovo impianto per la distribuzione di acqua depurata. Il distributore si trova in via Fiorentina 3/6 (angolo Piazza Einstein), Prato.

Potrai scegliere che tipo di acqua prelevare dal nuovo impianto. L’acqua naturale è disponibile a 5 cent. al litro, mentre l’acqua gassata viene erogata a 10 cent. al litro. Questi importi richiesti sono solo un piccolo contributo per garantire la piena efficienza e la corretta manutenzione dell’apparecchio di erogazione.

acqua-pura-leggera-ecologica-zona-prato

L’acqua da bere fornita da AQItaly è sinonimo di sicurezza ed affidabilità nel tempo. Attraverso la politica di qualità l’azienda opera nel rispetto dei requisiti imposti dalla normativa, controllando costantemente l’intera produzione dei propri erogatori di acqua. L’obiettivo ultimo è quello di rendere consapevoli e più vicino a tutti il vero piacere dell’acqua.