L’acqua in bottiglia e le false convinzioni su di essa
L’acqua è fondamentale per la vita dell’uomo e per questo è altrettanto importante essere a conoscenza di ciò che beviamo ogni giorno. Non tutti lo sanno, ma c’è una netta differenza tra bere quella in bottiglia e bere quella che proviene direttamente dall’acquedotto, a nostra disposizione in casa, in ufficio e a lavoro.
L’acqua minerale in bottiglia può sembrare l’unica possibile risposta ad alcuni problemi. Dobbiamo però pensare a tutto quello che accettiamo:
- il costo,
- la scomodità,
- l’inquinamento che ne deriva a causa dei chilometri e chilometri su strada per trasportarla,
- l’impatto ecologico della plastica con un miliardo e mezzo di tonnellate di bottiglie da smaltire.
La qualità dell’acqua del rubinetto
Spesso chi produce acqua in bottiglia promette una maggior sicurezza. In realtà queste acque minerali vengono controllate ogni tre anni, mentre l’acqua degli acquedotti è sottoposta quotidianamente a controlli di qualità. Inoltre, le immagini usate per etichette e slogan, che vantano sorgenti in alta quota ed immerse nella natura più incontaminata, quasi mai corrispondono al vero. La proclamata purezza dell’acqua è smentita dai test di laboratorio, dimostrando che l’acqua del rubinetto non ha niente da invidiare a quella venduta in bottiglia.
L’acqua del rubinetto ci raggiunge in qualsiasi luogo, domestico o lavorativo. A prescindere da dove ci troviamo, gli erogatori di acqua ci permettono di bere comodamente un’acqua di qualità e sapore migliore.
Niente più bisogno di trasportare confezioni dal supermercato, possibilità di contribuire alla tutela dell’ambiente con un minor uso della plastica e la sicurezza su ciò che stiamo bevendo. Scopri come puoi realizzare tutto questo con diverse linee di erogatori a seconda delle esigenze di famiglie ed aziende. Erogatori di acqua AQ Italy
[addtoany buttons=”facebook,twitter,linkedin,whatsapp,email,print”]