Quando il conto alla rovescia alle festività natalizie entra nel vivo ci troviamo ad andare vorticosamente a caccia del regalo perfetto, quello che susciterà l’effetto wow sotto l’albero e farà felice chi lo riceve. Oggi più che mai c’è l’occasione di unire la gioia conviviale del regalo all’impegno ambientale, donando oggetti che – oltre ad essere belli e pratici – siano anche ecologici ed ecosostenibili.
Abbiamo compreso quanto sia urgente intervenire per limitare gli sprechi e arginare il consumo di plastica: la tutela del pianeta passa anche attraverso i piccoli grandi gesti dei privati cittadini, oltre che dalle strategie produttive delle industrie. Ecco perché quando arriva il momento di fare un regalo intelligente sempre più persone scelgono di impacchettare oggetti green di uso quotidiano, come borracce in acciaio inox e gasatori domestici. Alla base, come accennato, c’è la voglia di interrompere la catena dell’inquinamento e – in particolare – di ridurre la diffusione della plastica nella vita quotidiana.
Tutti i vantaggi di una borraccia termica
È importante comprendere quanto l’utilizzo di accessori ecosostenibili nella personale routine possa innalzare l’asticella della qualità della vita. Scegliere di regalare una borraccia termica in acciaio inox, ormai un vero e proprio oggetto di design, consente di ottenere numerosi vantaggi. Per prima cosa, come detto, si eliminano i contenitori in plastica inoltre c’è la possibilità di riempire la borraccia con l’acqua degli erogatori o con altri liquidi per portarli sempre con sé mantenendo la temperatura.
Una soluzione virtuosa, che bene interpreta sia le necessità dello sport che del lavoro o di altri momenti quotidiani. Le borracce termiche sono:
- adatte a ogni stagione,
- riciclabili,
- a lunga durata,
- fanno risparmiare.
L’acciaio inossidabile è un materiale che non conserva odori e sapori, inoltre non intacca i liquidi posti all’interno del contenitore. È possibile richiedere anche la personalizzazione della borraccia, motivo in più per inserire la borraccia termica nella categoria dei ‘regali perfetti’.
Con il gasatore domestico, niente plastica per gli amanti delle bollicine
Nella categoria dei ‘regali perfetti’, sia in un’ottica di praticità domestica che di rispetto ambientale, rientrano anche i gasatori d’acqua. Sia che se ne acquisti uno per la propria casa o che si scelga di impacchettarlo per fare felici parenti o amici in occasione del Natale, la scelta del gasatore domestico consente di ottenere molti benefici. Soprattutto economici e green: l’acqua frizzante infatti è spesso costosa e produrla direttamente a casa risulta molto vantaggioso. Inoltre, si eviterà di acquistare casse su casse d’acqua scongiurando il consumo di plastica. Evitando di trasportare pesi extra si potranno ottenere benefici pure dal punto di vista di salute e benessere.
Ecco quali sono le caratteristiche essenziali di questi dispositivi:
- ne esistono differenti modelli in base alle diverse necessità di spazio e performance,
- sono dotati di gasatura regolabile e risultano pratici oltre che di facile utilizzo
- consentono di ottenere velocemente acqua gassata per soddisfare qualsiasi preferenza di consumo.
Per chi teme di restare senza gas, lo shop online rimane sempre aperto e a disposizione per fornire le necessarie ricariche per il proprio gasatore.